DESCRIZIONE

Maso Giannino è una splendida baita indipendente, situata al limitare del bosco poco sopra l’abitato di Pejo Paese a 1750 metri di quota. La sua posizione privilegiata consente di ammirare splendide albe, tramonti e gli splendidi colori del foliage nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Il maso sorge 2o minuti dal Lago di Covel, uno splendido specchio d’acqua nell’omonima piana, abbracciata dalle montagne circostanti.

Lo chalet si dispone su due livelli e un soppalco. Al piano terra ci sono le due camere da letto, una camera matrimoniale ed una camera quadrupla con due letti a castello ed un bagno.
Al primo piano, al quale si accede direttamente dalla porta d’ingresso, è custodito il cuore del maso che vi lascerà senza parole grazie al suo calore, uno spazio ampio e arioso, l’ideale per condividere il tempo insieme e godersi la piacevole atmosfera dello chalet. Qui si trovano la cucina e la zona living, con la meravigliosa stufa in maiolica di un verde brillante, pezzo d’arredamento tipico delle abitazioni di montagna, ed il bagno.

Una scala in legno conduce al soppalco, la zona ideale per perdersi nella lettura di un buon libro o per ascoltare musica rilassante dopo un’intensa giornata trascorsa tra le montagne della Val di Pejo. Il soppalco ospita un divano letto, trasformandosi all’occorrenza in un comodo rifugio per altre due persone e raggiungendo così la massima capienza (8 persone), per una vacanza confortevole in grado di garantire intimità a tutti gli ospiti.

All’esterno il grande prato privato e il barbecue vi aspettano per un piacevole pranzo in compagnia, godendo della vista sulla Val di Peio e le montagne circostanti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Al limitare del bosco sopra Pejo Paese

Val di Sole - Trentino

1 maso autonomo su due livelli + soppalco

6-8 persone

2 camere più soppalco

2 bagni

135 mt2

Animali ammessi

COSA PUOI FARE DURANTE LA TUA VACANZA

Nelle immediate vicinanze del maso è possible parcheggiare l’auto in una piazzola di sosta.

Al mattino e all’imbrunire non sarà insolito avvistare qualche cervo o capriolo nelle vicinanze dello chalet.

Maso Giannino dista 1,4 km dal pittoresco centro abitato di Pejo Paese. Doverosa la visita all’ultimo Caseificio Turnario della regione, dove ancora oggi si lavora il latte di mucche e capre e dove è possibile acquistare i prodotti caseari. Molto interessante è anche il Museo della Guerra custode di numerose testimonianze e reperti storici della Prima Guerra Mondiale combattuta sulle montagne della Val di Sole e e la Val di Pejo.

Se non siete stati fortunati con gli avvistamenti degli animali direttamente dal maso, a poca distanza in auto c’è l’Area Faunistica dove poter vedere da vicino cervi e caprioli, se invece preferite rilassarvi e stare al caldo, le Terme di Pejo saranno sicuramente una valida alternativa in una giornata di pioggia…

Inutile dire che Maso Giannino gode di un’ottima posizione! Uscite con lo scarponcino da trekking per esplorare la zona circostante, ci sono diversi itinerari di trekking ed escursioni, a piedi e in mountain bike, che vi permetteranno di raggiungere luoghi incantevoli come il Rifugio Scoiattolo, Malga Saline e il Rifugio Doss dei Cembri, al cospetto di cime che sfiorano i 4000 metri di quota.

SCOPRI IL TRENTINO

LE NOSTRE OFFERTE

INVIA UNA RICHIESTA SENZA IMPEGNO

Tipico Maso in legno e pietra

Al limitare del bosco

Meraviglioso panorama

L’auto è indispensabile

La sistemazione ideale per 2 famiglie con bambini

Il modo migliore per vivere la montagna vera!

CONTATTI:

TELEFONO

0463743031

EMAIL

info@stiappartamenti.com

NEWSLETTER:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER: