DESCRIZIONE

La Casetta Rossa è uno scrigno con una magnifica vista mare, un piccolo gioiello delle Cinque Terre, situata in un luogo tranquillo proprio al centro di Corniglia.

Il punto forte della Casetta Rossa, è sicuramente la splendida vista mare che si può apprezzare dalla terrazza a picco sul mare e dal giardino per portare a casa il ricordo di un incantevole tramonto sul mare.

La Casetta Rossa è composta da cucina e sala da pranzo che danno direttamente sul giardino. Al piano superiore si trovano la camera, il bagno e la terrazza.

Gli arredi sono curati in ogni dettaglio, con l’interesse di mantenere intatta la tipicità di questa terra. La cucina dotata di frigorifero e piano cottura mette a tua disposizione tutto ciò che potrebbe servirti: pentole, stoviglie, utensili. In ogni stanza della casa troverai il condizionatore per un piacevole refrigerio nelle giornate di caldo intenso. La connessione wi-fi è disponibile in tutta la casa.

La Casetta Rossa si trova nel centro del paese di Corniglia in via Fieschi, la via principale. Qui potrete assaporare la vita di paese, il silenzio del carugio, l’architettura ligure con i suoi portali in arenaria, il profumo del salmastro, e della vegetazione circostante tra fiori, agrumi, viti e olivi.

La Casetta Rossa si trova vicino alla spiaggia di Corniglia e a soli 700 m dalla famosa spiaggia di GuvanoDista 2,7 km dalla spiaggia di Vernazza e 113 km dall’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, lo scalo più vicino.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corniglia

Cinque Terre - Liguria

1 unità abitativa

2-4 persone

1 stanza

1 bagno

Bilocale 50 mt2

Animali ammessi

COSA PUOI FARE DURANTE LA TUA VACANZA

La Lardarina

A solo 150 metri dalla Casetta Rossa, potete affrontare la famosa Lardarina. La Lardarina è una spettacolare scalinata in mattoni con 377 gradini e 33 rampe che dal paese scende alla stazione ferroviaria ed al mare. Percorrerla in estate, sospesi tra il mare e il borgo, è una esperienza imperdibile. Faticosa sì, ma sicuramente da fare!

La Spiaggia di Guvano

Sempre nei pressi della scalinata Lardarina, scendendo a piedi lungo un vecchio tunnel di un tratto dismesso della ferrovia che collega il paese di Corniglia al mare, puoi prendere il sole e fare il bagno nella bellissima spiaggia di Guvano, famosa negli anni settanta. Il percorso nella galleria, che è illuminata, dura 15 minuti ed è a pagamento.

Giunti a Guvano si può godere un microclima particolare che favorisce la crescita di una rigogliosa macchia mediterranea, insolita a queste latitudini. La spiaggia è un misto di sabbia e sassi.

Se non te la senti di superare la galleria puoi scegliere altre due spiagge: lo Spiaggione e la Marina. La prima è vicina alla stazione ferroviaria, la seconda si raggiunge attraverso una scalinata che parte dal centro di Corniglia in direzione Vernazza.

Cinque Terre a piedi e in treno

Le Cinque Terre sono una meta ideale da scoprire girovagando armati di fotocamera, scarpe da trekking o in alternativa di una mountain-bike. In quest’ultimo caso però, le escursioni da fare, seguiranno tracciati più interni. Scoprire borghi, golfi e paesaggi inconfondibili di questo angolo di paradiso ligure. 

Oltre a piedi e pedali, le rotaie sono un altro caratteristico e consigliatissimo mezzo di trasporto per visitare le Cinque Terre. In treno si può giungere a Monterosso e Vernazza, due mete top delle Cinque Terre. Vernazza in particolare è da molti ritenuta la più bella e suggestiva con l’abitato fatto di  abitazioni separate tra loro da un’unica via centrale e, perpendicolarmente, da ripide scalinate le cosiddette “arpaie”.

A Corniglia, frazione del comune di Vernazza, è obbligatoria la degustazione del vino bianco di Costa da Posa. Sorgendo, infatti, su un promontorio che si presenta come un terrazzo marino alto un centinaio di metri che precipita ripidissimo ed inaccessibile verso il mare, non è uno dei punti più semplici delle Cinque Terre da raggiungere ma in compenso offre panorami spettacolari e unici da molti punti del paese.

SCOPRI CORNIGLIA

LE NOSTRE OFFERTE

INVIA UNA RICHIESTA SENZA IMPEGNO

Magnifica vista sul mare dalla terrazza

Lungo la via principale di Corniglia

A 700 metri dalla spiaggia di Guvano

Da non perdere: la cena in terrazza al tramonto

Può essere confortevole arrivare in treno

Parcheggio pubblico disponibile in zona senza prenotazione al costo di € 10 al giorno

CONTATTI:

TELEFONO

0463743031

EMAIL

info@stiappartamenti.com

NEWSLETTER:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER: